Resident Evil 7 continua a vendere oltre un milione di copie all’anno

Resident Evil 7

Il ritorno della saga di Resident Evil è stato sicuramente uno dei momenti videoludici più attesi di sempre, sia dai numerosissimi fan, che dagli sviluppatori. Soprattutto per quest’ultimi poi, visto che, parlando dell’ultimo Resident Evil 7, continua a fare vendite non da poco.

Infatti, sebbene il capitolo in questione non abbia visto il picco di vendite iniziali, come per RE 5 e RE 6 ad esempip, è quello che sicuramente ha avuto una certa continuità; continua difatti a mantenere quel passo di anno in anno.

A dichiararlo è stato il marketing director di Capcom del settore EMEA e UK, Antoine Molant. Durante un’intervista ai microfoni d GamesIndustry, ha dichiarato che il titolo sta tuttora vendendo più di un milione di copie ogni anno. Di sicuro impressionante per un titolo “vecchio” di quattro anni, ormai. Vi ricordiamo, inoltre, che si vociferava una versione next-gen di questo capitolo.

Ovviamente Capcom vedrà a breve avverarsi la pubblicazione del prossimo, nuovo capitolo, Resident Evil Village. Il team nipponico riuscirà a continuare sulla stessa linea di Resident Evil 7 (se non a fare meglio)? Lo vedremo tra poco più di un mese, quando la nuova iterazione verrà pubblicata su Xbox Series X|S, PS5, Xbox One, PS4 e Stadia.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.