XCOM Chimera Squad: in arrivo la pubblicazione su console?

Quasi un anno fa, 2K Games e Firaxis hanno pubblicato, esclusivamente su PC, quello che sembra tutt’oggi un esperimento abbastanza riuscito. Parliamo di XCOM Chimera Squad, il quale, pur distaccandosi per alcuni versi dall’idea originale, resta comunque un buon titolo strategico agli occhi dei più.

Vista la popolarità del franchise, comunque, non sarebbe stato difficile aspettarsi, da un momento all’altro, una versione console. Ora, infatti, tale posibilità sembra ancor più palese, visto che il sistema di PEGI ha classificato il suddetto titolo, come potete vedere a questo link.

A quanto pare quindi, XCOM Chimera Squad potrebbe veder la luce, presto o tardi, su console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Attualmente non vi sono informazioni ufficiali da parte del team, né del publisher, ma come ben sappiamo ormai, quando si avvia l’ente di classificazione per un videogioco, è difficile non veder poi spuntare un annuncio (e, solitamente, arriva a distanza di poco tempo).

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.