La prima parte di Fantasian, il gioco di ruolo d’avventura diorama sviluppato da Mistwalker, è ora disponibile per Apple Arcade (Mac, iOS e tvOS) con supporto in lingua inglese e giapponese. Come annunciato, il gioco sarà diviso in due parti, ed entrambe durano da venti a trenta ore circa: la seconda parte è prevista per la seconda metà del 2021. Di seguito una panoramica del gioco:
Storia
La storia inizia in un regno governato da macchine. All’interno di questo universo multidimensionale, l’equilibrio di Caos e Ordine diventa un fattore chiave nella lotta per questi regni e le macchinazioni degli dei che desiderano controllarli. I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista, Leo, che si risveglia da una massiccia esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra strana con un solo ricordo lasciato a lui. Mentre i giocatori intraprendono un viaggio per reclamare i ricordi di Leo, sveleranno i misteri della bizzarra infezione meccanica che inghiotte lentamente tutto ciò che è noto all’umanità. La storia accattivante è scritta da Sakaguchi ed è accompagnata da una colonna sonora travolgente del celebre compositore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu.
Caratteristiche principali
- Nuove meccaniche di battaglia – Sakaguchi presenta in Fantasian diversi miglioramenti rispetto al classico gioco di ruolo giapponese, come la meccanica Dimengeon Battle, che consente ai giocatori di inviare nemici incontrati in precedenza in un dungeon dimensionale per semplificare il combattimento e massimizzare l’esplorazione ininterrotta delle bellissime località.
- Ambienti realizzati a mano – Ciascuno degli oltre 150 diorami è stato realizzato dai maestri dell’industria giapponese Tokusatsu o degli effetti speciali.
- Colonna sonora leggendaria – Il celebre compositore Nobuo Uematsu, noto per il suo lavoro sulla serie di Final Fantasy e giochi come Lost Odyssey e Blue Dragon , ha creato una colonna sonora per il magico mondo di Fantasian.
- Novel Storytelling – Per raccontare una storia epica, il gioco è stato sviluppato sotto forma di un sistema Memory in cui i giocatori dovranno ritrovare ricordi, appunti di e note per arricchire la storia di Fantasian.