Battletoads: sviluppatori al lavoro su un nuovo titolo 2D

Battletoads

Il team di sviluppo Dlala Studios, coloro che al fianco di Rare di Microsoft, hanno dato nuova vita a Battletoads, titolo ben accolto dalla critica e dall’alto numero di giocatori, sta a quanto pare cercando in questo periodo, nuovo personale per quella che pare un nuovo progetto di un’IP conosciuta.

Come potete vedere a questo indirizzo, Dlala Studios ha alcune posizioni aperte, tra 2D VFX Artist e 2D Environment Artist. Da qui ovviamente si evince la natura 2D del prossimo gioco. Ciò che ancor più attira la nostra attenzione però, è la descrizione del progetto stesso, la quale cita “un’IP molto amata”.

C’è da dire che con lo sviluppo del riuscito Battletoads, Dlala Studios ha dimostrato di saper lavorare più che bene in un ambiente 2D, sarà quindi molto interessante capire il genere di progetto su cui stanno attualmente lavorando e, soprattutto, a cosa fanno riferimento quando si parla di “un’IP molto amata”. Ovviamente, GamesVillage non mancherà di darvi nuove informazioni non appena verrà alla luce qualcosa.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.