The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 della Nihon Falcom è finalmente disponibile per PC tramite Steam e Nintendo Switch . La patch 1.1 è stata pubblicata per PC e le correzioni più importanti riguardano la riduzione dei tempi di caricamento con un minore utilizzo delle prestazioni della CPU.
Sono stati anche risolti alcuni problemi di traduzione nel gioco e riguardanti l’avvio del titolo. Queste correzioni sono state pensate per le sessioni di gioco più lunghe dove è necessario ricaricare velocemente mappe già visitate o quando una battaglia è conclusa. Trovate le note complete sulla patch qui. Di seguito una panoramica sulle note della patch 1.1:
- Riduce l’utilizzo della CPU di diversi thread, in particolare nella riproduzione audio. Queste modifiche possono ridurre notevolmente l’utilizzo complessivo della CPU in alcune situazioni.
- Introduce una cache aggiuntiva per ridurre i tempi di caricamento, soprattutto quando si rivisitano mappe precedenti e dopo le battaglie.
- Ciò sarà particolarmente efficace per sessioni di gioco più lunghe.
- Risolto il problema con le miniature dei salvataggi che sporadicamente non venivano visualizzate in circostanze specifiche.
- Regola il comportamento di caricamento generale in modo che sia più vicino a Trails of Cold Steel 3, al fine di mitigare i problemi su alcuni sistemi.
- Impedisce che il gioco impieghi troppo tempo per chiudersi su alcuni sistemi.
- Rende coerente il comportamento del joystick sinistro e di WASD (o mappatura alternativa) in tutti i menu.
- Risolto il problema con la mappatura dei pulsanti che coinvolgeva i pulsanti X e O insieme ai prompt dei pulsanti visualizzati.
- Risolti alcuni problemi di traduzione nel gioco e nel programma di avvio
- Nuova funzionalità: aggiungi l’opzione dello strumento di configurazione per disabilitare la commutazione del prompt dei pulsanti dinamico (principalmente per gli utenti di Steam Controller)
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 è disponibile su PC, Switch e anche per PS4 (qui trovate la nostra recensione della suddetta versione).