Uscito nel 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e poi a febbraio di questo 2021 su PlayStation 5, da oggi The Sinking City è disponibile anche su Xbox Series X/S.
L’horror sviluppato e pubblicato da Frogwares ispirato alle opere di Lovecraft arriva dunque oggi anche sulla nuova console Microsoft, con i 4k e i 60 FPS, i caricamenti più rapidi e miglioramenti della visuale.
Qui sotto potete vedere il tweet pubblicato sul profilo ufficiale del gioco, con annesso trailer per l’uscita su Xbox Series X/S.
The Sinking City is out now on Xbox Series X|S! Experience the eldritch horrors in 4K at a smooth 60FPS, with rapid load times and upgraded visuals.
Get the game here: https://t.co/ITz0SylTBR pic.twitter.com/rYTcsv3jBT
— The Sinking City (@thesinkingcity) April 28, 2021
Questa la descrizione attraverso il Microsoft Store:
The Sinking City è un gioco di avventura e investigazione ambientato in un mondo aperto ispirato all’universo di H.P. Lovecraft, il maestro dell’horror. Oakmont è una città inondata, stretta nella morsa di forze soprannaturali. Tu sei l’investigatore privato che dovrà scoprire cosa ha infestato la città… e le menti dei suoi abitanti.
– Storia e ambientazione oppressive, ispirate all’universo di H.P. Lovecraft.
– Un esteso mondo aperto esplorabile a piedi, in barca o in uno scafandro…
– Alto tasso di rigiocabilità grazie a un sistema di investigazione aperto: ogni caso può essere risolto in modi diversi, con finali differenti in base alle tue scelte.
– Un arsenale di armi degli anni ’20 per affrontare creature da incubo.
– Preserva la tua salute mentale per scoprire la verità che si cela dietro alla follia.