The Sinking City arriverà su PS5: svelata la data d’uscita

The Sinking City

Frogwares ha recentemente annunciato quando uscirà The Sinking City su PlayStation 5, titolo già disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. L’opera arriverà sulla console next-gen targata Sony Interactive Entertainment nella giornata del 19 Febbraio 2021, ossia domani, dove tra l’altro ci sarà anche una Deluxe Edition. Però, gli sviluppatori hanno confermato che non ci sarà l’update gratuito per coloro che possiederanno la versione PlayStation 4, di conseguenza gli utenti in possesso del prodotto dovranno acquistarlo nuovamente se vorranno testarlo su PlayStation 5.

Ecco il messaggio pubblicato dalla software house in merito alla questione:

The Sinking City su PlayStation 4 e su PlayStation 5 ha diversi editori in archivio. Su PlayStation 5, Frogwares è lo sviluppatore e l’editore del gioco. Poiché i giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 hanno ID di gioco diversi e a causa di una situazione legale e tecnica in corso, questo gioco non è attualmente ammissibile per un aggiornamento della piattaforma.

In aggiunta, ecco una descrizione per coloro che non conoscessero la produzione lovecraftiana:

The Sinking City è un gioco di avventura e investigazione ambientato in un mondo aperto ispirato all’universo di H.P. Lovecraft, il maestro dell’horror. La città semisommersa di Oakmont è attanagliata da forze soprannaturali. Tu sei un investigatore privato e devi scoprire la verità su ciò che ha posseduto la città… e le menti dei suoi abitanti.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.