Lo studio indie italiano Cinic Games ha annunciato oggi che la loro avventura grafica The Wardrobe arriverà a breve su Xbox One e Xbox Series X/S, per la precisione il 5 maggio. Disponibile su PC dal 2018 e dal 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch, le avventure dello scheletro Skinny arrivano quindi anche sulle console Microsoft.
Per l’occasione è stato anche pubblicato un trailer, che potete vedere qui sotto. Qualora vogliate, potete dare una letta alla nostra recensione, testato su PlayStation 4.
Queste le caratteristiche di The Wardrobe attraverso la pagina Steam:
- Ironia a grappoli e tantissime citazioni della cultura geek da scovare.
- Un’avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. Il gioco ha di base una forte vena umoristica ma non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.
- Più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 70 personaggi e arricchite da decine di enigmi.
- Per ogni hotspot il giocatore potrà scegliere tra 4 tipi di azioni: Guarda, Raccogli, Usa, Parla. Nel caso di interazione con i personaggi, inoltre, i dialoghi saranno a scelta multipla (e pieni di risposte spassose tra cui scegliere).
- Riempi il tuo inventario toracico con decine di oggetti da usare e combinare tra loro!