One Piece: l’editor torna a parlare della fine del manga

One Piece

Ci sono alcune domande, nella storia dell’uomo, che non hanno mai trovato risposta, e tra queste si inserisce sicuramente a buon diritto anche quella che i fan dei manga e degli anime continuano a farsi negli ultimi anni: finirà prima il mondo o One Piece? Il manga di Eiichiro Oda è, al momento, nel bel mezzo della battaglia di Wano, che si sta rivelando uno degli archi narrativi più lunghi e complessi dell’intera opera.

Tuttavia l’autore ha sostenuto, non troppo tempo fa, che l’opera si sta avviando verso la sua conclusione, e che rimangono soltanto quattro o cinque anni di serializzazione. E recentemente l’editor del manga, Kohei Onishi, ha confermato questa stima, parlando del finale del manga e sostenendo che manchino effettivamente 4 o 5 anni, per un totale di 20/30 volumi.

 

“Kohei Onishi, attuale editor di Weekly Shonen Jump, ha fatto dei commenti sul finale di One Piece, sostenendo che dovrebbero mancare 4 o 5 anni, circa 20 o 30 volumi”

Ovviamente non si tratta di un commento ufficiale, anche perché Shueisha non ha mai reso nota una tabella di marcia per la serie, ed è probabile che l’unica persona a sapere veramente quanto tempo ci vorrà per arrivare al finale sia Eiichiro Oda.

L’ultima volta che Oda ha parlato del finale di One Piece è stato lo scorso anno durante una trasmissione tv, nella quale ha affermato che vuole permettere ai fan di prepararsi a dare l’addio a un personaggio, come Luffy, che hanno amato per più di 25 anni (e i risultati del Global Popularity Poll sono lì a provarlo) e che probabilmente, all’epoca della fine del manga, sarà un’icona ultratrentennale. Insomma, Onishi pensa che Oda sappia precisamente ciò che dice e che sia terrà fede alle sue stime.