Ubisoft chiarisce la sua strategia sui titoli free-to-play

Riders Republic 03 copertina

Ubisoft ha tenuto da poco la sua riunione finanziaria con i propri azionisti. Oltre a diffondere i dati sulle vendite e dare alcune informazioni sul periodo d’uscita dei giochi più attesi, vedi Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine, Riders Republic e Roller Champions, la società di Montreal ha anche parlato di una strategia legata all’arrivo di IP gratuite per gli utenti.

A quanto pare, questa strategia ha generato alcuni malumori tra i giocatori, impauriti dalla possibilità che Ubisoft possa decidere di impiegare meno forze nella produzione di IP AAA. Non sarà così! La società ha diffuso uno statement per chiarire la sua strategia:

“La nostra intenzione è quella di offrire una gamma diversificata di giochi che i giocatori adoreranno, su tutte le piattaforme. Siamo entusiasti di investire di più in esperienze free-to-play, tuttavia vogliamo chiarire che questo non significa ridurre la nostra offerta AAA. Il nostro obiettivo è continuare a offrire esperienze premium a giocatori come Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine, Riders Republic e Skull and Bones per citarne alcuni, espandendo al contempo il nostro portafoglio Free to Play e rafforzando i nostri marchi per raggiungere ancora più giocatori.”

Chiarita la situazione, non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in menta il publisher. The Division Heartland è solo l’inizio!

Ubisoft

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!