BenQ presenta i nuovi proiettori per il gaming competitivo

BenQ

Nel corso della giornata odierna, BenQ Italia e AV Magazine hanno in serbo un webinair decidato alla presentazione dei videoproiettori dedicati al mondo del gaming competitivo. All’attenzione di tutti i giocatori interessanti ci saranno due prodotti della linea della società di Taipei, con il direttore della testata Emidio Frattaroli.

Il webinair vedrà protagonisti due videoproiettori BenQ con caratteristiche pensate espressamente per il gaming, con tempi di latenza estremamente contenuti, ovvero fino ad un massimo di 8 millisecondi e una frequenza di scansione elevata, fino a 120Hz. Nel dettaglio stiamo parlanddo del XI300i con tecnologia DLP e sorgente luminosa LED e del TK700STi, con tecnologia DLP 4K, lampada ad alta pressione e rapporto di tiro corto.

Il webinair, che sarà possibile seguire previa registrazione a questo indirizzo, confronterà anche i tempi di latenza di alcuni televisori, sia LCD che Oled e di altri videoproiettori con caratteristiche simili a quelli scelti dall’azienda e di cui vi abbiamo parlato poco sopra. Il tutto vedrà un confronto anche su altri elementi come la scelta del mezzo di riproduzione delle immagini, in grado di giocare la differenza negli scenari competitivi.

L’appuntamento è fissato per giovedì 20 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30. Parteciperete? Fateci sapere la vostra opinione in merito lasciando un commento a questa notizia.

BenQ Webinair

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra