Lo sviluppatore di giochi svedese Turborilla AB ha annunciato il lancio globale di Mad Skills Motocross 3, disponibile ora per il download gratuito su App Store e Google Play (che potete trovare qui). L’attesissimo gioco per dispositivi mobile è il prossimo di un franchise che ha visto più di 55 milioni di installazioni su dispositivi iOS e Android.
Mad Skills Motocross 3 migliora i suoi predecessori con grafica 3D notevolmente migliorata, nuovi campionati online ed eventi multiplayer, moto più realistiche con parti aggiornabili, suoni di bici registrati su una vera pista da motocross e una vasta selezione di opzioni di personalizzazione. La fisica della motocicletta nel gioco è stata migliorata per essere ancora più reattiva e per includere whips, una sorta di manovra aerea che è spesso considerata la massima dimostrazione di stile nelle gare di motocross. La fisica è stata messa a punto con l’aiuto di un team beta composto principalmente da veri piloti di motocross. Il franchise di Mad Skills Motocross è salito alla ribalta in parte grazie alla sua solida reputazione nel motocross e negli sport d’azione della vita reale. Sebbene per molti versi sia un gioco di corse a side-scrolling in stile arcade, il gioco presenta elementi di realismo fisico che attraggono fortemente i piloti e gli appassionati di motocross.
Turborilla AB, è un sviluppatore indipendente di giochi fondato nel 2006 da Tobias Andersson. La loro missione è lavorare sodo per portare gioia nel mondo dei videogiochi e trasformare quella passione nel diventare i leader nel settore dei giochi per sport d’azione. Sono specializzati nel combinare elementi di realismo fisico con il classico gameplay in stile arcade per creare esperienze di gioco avvincenti e divertenti che piacciono sia agli appassionati di sport d’azione che ai giocatori occasionali. L’uscita di Mad Skills Motocross 3, per il 25 maggio è stata annunciata con un trailer che potete trovare qui sotto.