Darkest Dungeon II: nuovi dettagli per le aggiunte di gameplay

Darkest Dungeon II

Sicuramente attesissimo tra tutti i fan, Darkest Dungeon II, portato in vita dalle menti di Red Hook Games, arriverà in Accesso Anticipato nel Q3 di quest’anno, come svelato da PC Gamer. Tramite Reddit, dove è stato fatto lo scan della rivista, è possibile trovare le pagine relative al roguelike esclusivo per Epic Games.

Tra le tante cose presenti, sono usciti anche dei particolari legati alle meccaniche di gameplay e, per farla breve, la statistica di Precisione sarà eliminata e subentrerà quella dei Token. I Token saranno quelli che determineranno se un personaggio sta attualmente bloccando (danno ridotto del 50% per il prossimo attacco) o afflitto da status quali Sanguinante, Stordito e così via.

Avendo a disposizione, poi, quattro personaggi, le interazioni tra loro sono aumentate. Lo stato di Afflitto è stato eliminato e, in base alle azioni del giocatore, si potrà guadagnare il favore dei membri del party o il loro odio, riassumendo il tutto in una relazione positiva o negativa con ogni personaggio.

Cambiamenti sono previsti anche in ambito delle skill, degli attacchi di cuore dei personaggi e altro ancora, come potete vedere dal link sopra inserito. Vi ricordiamo che Darkest Dungeon II è attualmente previsto in Early Access su PC tramite Epic Games Store.

Darkest Dungeon II

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.