My Hero Academia: Horikoshi celebra il 100 episodio

My Hero Academia

L’anime di My Hero Academia è tornato da poco con la sua quinta stagione, raggiungendo nel frattempo un grande traguardo, che non molti prodotti di quest’industria possono vantare, ossia il centesimo episodio. Kohei Horikoshi è stato felicissimo che l’adattamento animato di questa serie si sia rivelato tanto longevo, ed ha quindi voluto festeggiare l’evento online, attraverso il suo profilo Twitter.

Qui infatti, Horikoshi ha pubblicato un veloce schizzo che ritrae Shoto Todoroki e Katsuki Bakugo, che si sono rivelati essere i due veri protagonisti dell’episodio numero 100. L’artista ha poi voluto ringraziare i fan per il loro supporto, ma soprattutto il team dello studio d’animazione Bones che si occupa dell’anime tratto dal suo capolavoro, facendo loro le congratualazioni per questa grande traguardo raggiunto.

Ora che il primo arco narrativo, quello dell’Addestramento Congiunto, si è concluso, la quinta stagione di My Hero Academia è pronta a virare verso altri lidi, e a prendere tinte molto più fosche. Se infatti l’anime dovesse seguire il corso del manga (e questo è certo, stando ad alcuni indizi venuti alla luce nei mesi passati), la serie entrerà adesso nell’arco narrativo chiamato My Villain Academia, incentrato attorno alla figura di Shigaraki Tomura e all’Unione dei Villain, e soprattutto sul loro incontro con il Fronte di Librazione dei Superpoteri, le cui conseguenze saranno molto più grandi di quanto chiunque potrebbe immaginare.

L’arrivo di questa nuova saga non ha solo aumentato l’hype dei fan della serie, ma ha anche dato loro la certezza che questi cento episodi siano solo il primo traguardo importante raggiunto dall’anime. Nessuno si stupirebbe se, prima del suo finale, My Hero Academia contasse più di 200 puntate!