Xbox Game Studios accoglie designer di Portal e Left 4 Dead

Xbox Game Studios

Il suo nome è Kim Swift e qualcuno di voi potrebbe aver sentito parlare di lei nei giochi cult Portal e Left 4 Dead. La figura in questione infatti è ex designer delle due IP e ora è stata accolta dal team Xbox Game Studios di Microsoft.

In un tweet postato ieri sera, proprio la compagnia di studi interni di casa Microsoft ha confermato che la sviluppatrice di grossa fama sarebbe entrata a far parte della grande famiglia Xbox per “accelerare il processo innovativo e collaborare con studi indipendenti per creare titoli per la tecnologia cloud“.

Tale affermazione fa intendere che la Swift collaborerà con Microsoft proprio per una console full streaming che potrebbe anche avere a che fare, a sua volta, con il progetto da parte della casa di Redmond in collaborazione con i produttori di televisori.

Swift è magari più conosciuta per il suo lavoro creativo a Valve, dove Portal arrivò dopo che ella mostrò una game demo con fisica basata sui portali chiamato Narbacular Drop. Swift è poi passata a lavorare su Left 4 Dead (che sta per ricevere un seguito spirituale) e, in ultimo si ritrova con Xbox Game Studios a sviluppare idee in Microsoft.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.