Far Cry 6, il nuovo capitolo dello sparatutto open world targato Ubisoft sarà disponibile sugli scaffali dei negozi nella giornata del 7 Ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nel frattempo, il Narrative Director del gioco, Navid Khavar, ha parlato di come la nazione di Yara prenda ispirazione da Cuba e dalle sue lotte politiche in una nuova clip caricata dal Twitter ufficiale del gioco.
Oltre a parlare dell’ispirazione di Yara a Cuba, Khavari parla anche del processo legato alla ricerca della software house su Cuba nel tentativo di far sentire Yara la più reale e autentica possibile. Il Narrative Director si esprime su come Yara sia esclusa dal resto del mondo e come questo isolamento si rifletterà anche nel gameplay, incoraggiando i giocatori a improvvisare e a usare ciò che hanno a disposizione piuttosto che affidarsi alla tecnologia.
Yara is a living, breathing world. Listen as our Narrative Director @Navface speaks about the inspiration behind this island frozen in time.#FarCry6 pic.twitter.com/IzM5glVw1i
— Far Cry (@FarCrygame) June 21, 2021