Far Cry 6: il Narrative Director parla delle ispirazioni per realizzare Yara

Far Cry 6

Far Cry 6, il nuovo capitolo dello sparatutto open world targato Ubisoft sarà disponibile sugli scaffali dei negozi nella giornata del 7 Ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nel frattempo, il Narrative Director del gioco, Navid Khavar, ha parlato di come la nazione di Yara prenda ispirazione da Cuba e dalle sue lotte politiche in una nuova clip caricata dal Twitter ufficiale del gioco.

Oltre a parlare dell’ispirazione di Yara a Cuba, Khavari parla anche del processo legato alla ricerca della software house su Cuba nel tentativo di far sentire Yara la più reale e autentica possibile. Il Narrative Director si esprime su come Yara sia esclusa dal resto del mondo e come questo isolamento si rifletterà anche nel gameplay, incoraggiando i giocatori a improvvisare e a usare ciò che hanno a disposizione piuttosto che affidarsi alla tecnologia.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.