Casey Hudson, il creatore della saga sci-fi di Mass Effect e manager di BioWare ha aperto un nuovo studio di sviluppo indipendente che ha deciso di chiamare Humanoid Studios. Hudson ha originariamente iniziato la sua carriera presso BioWare verso i primi anni 2000, anni in cui si dedicò alla creazione della prima trilogia di Mass Effect (la cui Legendary Edition è stata recensita qui), dirigendone poi anche i lavori.
Nel sito web dedicato alla neonata software house si afferma che “verranno combinate l’eccellenza nelle arti con le scienze tecnologiche avanzate per offrire il futuro del divertimento interattivo“. L’annuncio dell’istituzione di Humanoid Studios è arrivato tramite un post dall’account Twitter del creatore di Mass Effect:
Today we are announcing a new independent videogame company built to unleash the creative freedom of developers – bringing innovation and artistry to players through an all-new IP.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) June 29, 2021
Il cinguettio si può tradurre come segue:
Sto lavorando a qualcosa di grandioso con qualche collega e vorrei raccontarvi di più! Per il momento posso solo dirvi…
Oggi annunciamo una nuova compagnia indipendente di videogiochi, costruita per lasciare spazio alla libertà creativa degli sviluppatori. Stiamo per portare innovazione e arte ai giocatori tramite una nuovissima IP.
Non è finita qui, sempre dal sito web, si può leggere di come Humanoid Studios stia già assumendo nuovi collaboratori. Di notevole interesse è che la struttura organizzativa sarà di tipo orizzontale, per permettere a tutti i membri della compagnia di proporre idee e prendere decisioni, aiutando in modo importante a guidare l’azienda verso una visione del progetto d’insieme. Humanoid Studios ha i propri uffici in British Columbia e Alberta.