Homeworld Mobile: il nuovo video gameplay mostra i combattimenti

Homeworld Mobile

Annunciato precedente ad Agosto del 2019, si ritorna a parlare di Homeworld Mobile, titolo che arriverà sui dispositivi iOS e Android. Oltre ad Homeworld 3, Gearbox Software sta anche lavorando affianco a Stratosphere Games alla realizzazione del titolo su smartphone e tablet. Intanto, per stuzzicare l’appetito agli appassionati della serie strategica ambientata nello spazio, le compagnie hanno pubblicato un nuovo video gameplay.

All’interno di quest’ultimo, i giocatori possono ammirare i combattimenti spaziali, vedendo svariate unità della flotta ingaggiare degli scontri. Dopo oltre 100 anni dal primo gioco, in Homeworld Mobile gli Hiigaran stanno cercando di esplorare un universo inesplorato utilizzando le porte iperspaziali. I giocatori possono scegliere una fazione della loro flotta spaziale e lavorare con o contro i coloni di altre fazioni per cercare i Progenitori. Insieme alle iniziative su larga scala, gli utenti possono anche lavorare insieme in modalità di gioco co-op.

Ogni fazione ha la sua premessa unica, dagli S’jet e la loro attenzione alla ricerca ai Kiithless e il loro status di emarginati. I soliti tropi di combattimento di Homeworld, dalla tipologia di navi come portaerei, cacciatorpediniere e intercettori alle formazioni e al puntamento mirato sono presenti. Stratosphere Games sta anche parlando di una ricca storia con voci fuori campo in linea con i titoli precedenti.

Inoltre, vi segnaliamo che è disponibile un test su iOS e Android, ma solo per alcune regioni ben specifiche.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.