Il publisher Akupara Games insieme alla software house Clover Bite hanno recentemente pubblicato in rete il trailer di lancio ufficiale dedicato a GRIME, titolo che giunge sugli scaffali dei negozi oggi stesso su PC, nei corrispettivi launcher di Steam, Epic Games Store e GOG, oltre ovviamente la versione per Google Stadia. La clip video, disponibile in calce alla notizia, mostra le diverse caratteristiche presenti nel prodotto.
Per coloro che non conoscessero GRIME, ecco la descrizione ufficiale del gioco:
Distruggere… Assorbire… Crescere… GRIME è un veloce e spietato RPG d’azione in cui si schiacciano i nemici con armi viventi che mutano forma e funzione, e poi si consumano i loro resti con un buco nero per rafforzare il proprio contenitore mentre si fa a pezzi un mondo di orrore anatomico e intrighi.
Un materiale insolito collassa su se stesso, il mondo trema e si contrae, e improvvisamente sei compresso nell’esistenza. Quello che ti aspetta è un mondo sconosciuto, alieno nella sua stessa familiarità, e devi sopravvivere ai terrori che affronti. Esplora i tuoi dintorni surreali, assorbi i molti nemici che incontri e usa i loro tratti contro di loro mentre ti lasci diventare molto più di quello che eri una volta.
GRIME vi permette di giocare secondo le vostre preferenze, migliorando solo i tratti che ritenete più adatti al vostro stile unico. Scoprirete che c’è più di un modo per aprire un nemico mentre vi muovete attraverso una varietà di ambienti suggestivi, incontrate i loro abitanti e scoprite la fonte della loro follia.