Tempo fa avevamo appreso da una notizia creatasi da un rumor, che Activision e Blizzard puntavano a voler rilasciare Overwatch 2 nel 2023. Trattandosi allora, come oggi, di voci di corridoio (e quindi “flessibili”), oggi queste potrebbero rivelarsi non attendibili più di tanto, soprattutto a fronte di quanto chiacchierato a riguardo ultimamente.
Nonostante quanto andremo ad approfondire smentisca la probabile uscita per il 2023, questa data non risultava particolarmente inattendibile, soprattutto a causa delle varie controversie che Activision ha dovuto fronteggiare nell’ultimo periodo. Ad oggi, però, situazione pare sia cambiata (o che debba necessariamente cambiare).
Intercettato da Dexerto, una fonte interna alla software house avrebbe affermato quanto segue:
Siamo più che consapevoli di dover fare uscire Overwatch 2. Al team di sviluppo è stato detto di lavorare sulle caratteristiche del titolo, correggere ciò che c’è da correggere e pubblicarlo. Vorremmo riuscire a farlo uscire prima dell’estate del 2022.
A confermare questa versione, pare sia anche un membro della divisione Franchise Management interna ad Activision:
A tutti noi è stato detto che l’obiettivo è il secondo trimestre del prossimo anno. Tuttavia, i tempi di sviluppo di questo secondo capitolo influenzeranno per forza il programma dell’Overwatch League.
Una possibilità che è stata portata avanti da alcuni rumor, vedrebbe il lancio di Overwatch 2 accompagnato da considerevoli modifiche alle funzionalità PvP, insieme ad una campagna che vada poi ad arricchirsi in seguito tramite delle espansioni e contenuti aggiuntivi. Finora, però, gli sviluppatori hanno solamente confermato che le partite saranno 5v5. Per ulteriori dettagli, vi aggiorneremo il prima possibile!