La serie di Sword Art Online sta per tornare a deliziare i suoi fan con un nuovo film, Sword Art Online Progressive Aria of a Starless Night, che intende rileggere la vicenda del primo arco narrativo della saga di Reki Kawahara, quello di Aincrad, concentrandosi maggiormente sul punto di vista di Asuna. La pellicola è prevista al debutto in terra giapponese entro la fine del 2021, e per questo lo studio d’animazione A-1 Pictures, che si è occupato dell’opera, ha diffuso un nuovo trailer.
Una clip piena d’azione che ci mostra la vita di Asuna prima ancora che Sword Art Online e i VRMMORPG entrassero a farne parte. Entrata nel gioco di Akihiko Kayaba per cercare una via di fuga dal mondo reale, la coprotagonista dell’opera si ritroverà intrappolata nel mondo virtuale a rischiare la sua stessa vita. In questa occasione però incontrerà Kirito, che le cambierà la vita, e che le insegnerà a non arrendersi mai, a qualsiasi costo. E per questo Asuna diventerà la Saetta!
Il film, stando a quanto emerso recentemente, dovrebbe durare poco più di un’ora e mezza (diversamente dal precedente Ordinal Scale), abbastanza per ripercorrere l’avventura di Asuna e Kirito all’interno di Sword Art Online e per presentare il nuovo personaggio, Mito, che sarà doppiata da Inori Minase (Re:Zero).
Il debutto di Sword Art Online Progressive Aria of a Starless Night è previsto per il prossimo 30 ottobre in Giappone, mentre per quanto riguarda il resto del mondo, non è ancora prevista una data d’uscita ufficiale, anche se è probabile che la pellicola non vedrà la luce della ribalta internazionale prima della stagione primaverile o estiva del 2022.
|◤すべてはここから始まった。
#ソードアート・オンライン
𝟏𝟎.𝟑𝟎 𝐑𝐎𝐀𝐃𝐒𝐇𝐎𝐖 ◢|劇場版 ソードアート・オンライン
-プログレッシブ- 星なき夜のアリア主題歌 #LiSA『往け』を使用した、
本予告映像を解禁しました。命をかけたデスゲームが、
いま始まる。#sao_anime pic.twitter.com/WDUzqDu3D0— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) September 15, 2021