Chernobylite di Farm 51 esce oggi su PlayStation 4 e Xbox One e mentre le sue versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S arriveranno in un secondo momento sul mercato. Lo sviluppatore, per stuzzicare l’appetito di coloro che hanno maggiormente apprezzato l’opera ha recentemente rivelato la roadmap post-lancio che offrirà sei pacchetti DLC, sia gratuiti che a pagamento, nei prossimi 14 mesi. Il primo, “Monster Hunt”, arriva questo Halloween e aggiunge nuovi mostri e missioni secondarie gratuitamente.
Il prossimo è “Ghost Town“, un pacchetto di contenuti a pagamento che aggiunge una nuova mappa: Pripyat Residential e nuove missioni secondarie. Nel Q1 2022, “Blue Flames” sarà lanciato e aggiungerà nuove attività ed eventi, un’arma inedita e cosmetici unici insieme a Chernobylite: Enhanced Edition (che potrebbe essere la versione Xbox Series X/S e PS5). “Red Trees” è il prossimo nel Q2 2022 e offre sempre missioni aggiuntive della storia, una mappa tutta da scoprire e quest facoltative e nuovi cosmetici.
Nel Q3 2022 c’è il lancio di “Green Walls” che aggiunge una nuova modalità di gioco chiamata Gates of Madness, una nuova arma, e una nuova mappa VR e attività collaterali. “Black Smoke” è l’ultimo pacchetto di contenuti a pagamento nella roadmap e aggiunge nuovi eventi, una nuova modalità chiamata Brothers in Arms e alcuni “extra”.