eFootball 2022 è disponibile da oggi, gratis per tutti

eFootball 2022

Il nuovo corso della simulazione calcistica di Konami è finalmente disponibile da oggi. Pro Evolution Soccer è andato definitivamente in pensione, lasciando spazio ad eFootball 2022, nuovo titolo di calcio dell’azienda giapponese che debutta oggi gratuitamente su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Gli interessati possono scaricare il gioco tramite il PlayStation Store, l’Xbox Store o Steam.

La versione mobile di eFootball 2022 sarà disponibile nel corso del periodo autunnale, anch’essa gratuita. Negli store digitali è disponibile anche il Premium Pack dal costo di 39.99 euro, che include:

  • 2.800 Monete eFootball
  • 6 accordi al buio che vi garantiranno l’ingaggio di 16 ambasciatori

Il titolo calcistico riceverà numerosi contenuti nel corso dell’anno, ma questi sono quelli disponibili dal day-one:

  • Match offline, grazie a cui si potrà giocare contro l’IA o un amico in modalità offline con nove club tra cui scegliere: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC;
  • Sei stadi disponibili tra: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena, eFootball Stadium;
  • Eventi online grazie al matchmaking cross-generation (PS5 vs PS4 e Xbox Series vs Xbox One) e grazie anche a eventi settimanali con squadre prestabilite, grazie a cui sarà possibile guadagnare ricompense.

In attesa della recensione (che arriverà nei prossimi giorni), vi lasciamo al nostro provato del gioco che abbiamo potuto testare nella sede londinese di Konami.

eFootball 2022

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!