Capcom ha lanciato il sito web per il 20° anniversario della serie visual novel Phoenix Wright: Ace Attorney che include un messaggio degli sviluppatori che ringraziano i fan per il loro supporto e promette di continuare a supportare la serie in futuro. Come parte di questo, sono anche dettagliate alcune iniziative per l’anniversario, inclusi alcuni dettagli di eventi e articoli commemorativi per il Giappone. Dai un’occhiata al sito web del ventesimo anniversario qui.
ll primo gioco della serie di visual novel Ace Attorney, è stato lanciato per Game Boy Advance 20 anni fa in Giappone. Da allora, il franchising ha visto sequel, porting e persino un anime. Al 31 marzo 2021, la serie di giochi ha venduto 8,1 milioni di unità in tutto il mondo e continua a guadagnare terreno in Occidente. Di seguito una panoramica di Ace Attorney Trilogy tramite il sito ufficiale Nintendo:
Il viaggio di Phoenix Wright inizia qui. La classica serie di avventure in tribunale che ha venduto oltre 6,7 milioni di copie in tutto il mondo è finalmente arrivata. Diventate Phoenix Wright e provate il brivido della battaglia mentre combatti per salvare i vostri clienti innocenti in un tribunale. Giocate a tutti i 14 episodi, compresi i primi tre giochi, in una splendida collezione. Risolvi gli intriganti misteri che si celano dietro ogni caso e testimonia di persona la verità finale.
A luglio, Capcom ha effettuato un sondaggio, consentendo ai fan di condividere le proprie opinioni sull’ultima versione di The Great Ace Attorney Chronicles e sulla serie in generale. Una domanda, in particolare, la casa di sviluppo chiedeva ai fan se in futuro avrebbero acquistato un nuovo gioco di Great Ace Attorney.
Phoenix Wright: Ace Attorney è disponibile per Nintendo Switch, PC tramite Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii, mobile.
Today is the 20th anniversary of Ace Attorney in Japan, one of Capcom's most memorable series. Over the last two decades it has popularized its genre and become a staple on every Nintendo handheld since the GBA. pic.twitter.com/4NAZjtpdAH
— Zalman (@enterzalman) October 11, 2021