Addio Hiroshi Ono: si spegne il designer di Pac-Man e Galaga

Hiroshi Ono

È un addio triste quello che dobbiamo dare! All’età di 64 anni si è spento a causa di una epatite autoimmune il leggendario designer di Pac-Man e Galaga, ovvero il grande Hiroshi Ono, conosciuto anche con il nome di “Dr. Dotman”. L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo Twitter, condiviso da social media manager che ne curavano l’immagine.

Hiroshi Ono entro a far parte del team giapponese Namco nel 1979 (e vi restò fino al 2013), non lo ricordiamo solo per aver realizzato personaggi di Pac-Man e Galaga, ma anche per la partecipazione nella creazione di altri titoli, quali Pole Position, Mappy, Dig Dug e tanti altri ancora. Dopo il suo addio a Namco ha continuato la sua opera di Graphic Designer in maniera autonoma e indipendente, ma nonostante i suoi lavori non è mai stato citato nei tanti titoli su cui è stato impegnato. Ovviamente, il suo nome resterà scolpito nella leggenda. Riposa in pace caro Dr. Dotman!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!