Splinter Cell: un nuovo capitolo è finalmente in sviluppo?

Splinter Cell

Ormai sono anni che si spera nel ritorno della serie action-stealth Splinter Cell e del suo protagonista, Sam Fisher, apparso come ospite e personaggio speciale in molti dei titoli appartenenti alle varie IP di Ubisoft, ma mai con un nuovo gioco della sua saga. Stavolta però, un nuovo quanto importante rumor ha riacceso la fiammella della speranza!

Una fonte appartenente al sito VGC e legata agli ambienti di Ubisoft ha praticamente confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo del frachise, parlando di sequel diretto, lavori ancora nelle fasi iniziali e annuncio previsto nel corso del 2022 (E3 2022?). Inoltre, stando alle informazioni trapelate, a realizzarlo non sarebbe Ubisoft Montreal ma un altro team interno al publisher francese. Al momento però, Ubisoft ha smentito ogni voce riguardante lo sviluppo di un nuovo titolo appartenente alla serie. Vecchie indiscrezioni parlavano anche dello sviluppo di un capitolo destinato ai visori VR, che però non ha mai trovato le dovute conferme.

L’ultimo capitolo a vedere la luce è stato Splinter Cell Blacklist, ormai però datato addirittura 2013. Che sia giunto finalmente il momento di tornare in missione per il grande Sam Fisher?

splinter cell blacklist art

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!