ASUS annuncia ASUS TUF Gaming Capture Box, ecco i dettagli

ASUS TUF

ASUS ha annunciato TUF Gaming Capture Box CU4K30, uno strumento di streaming di livello professionale per console e PC che consente ai gamer di trasmettere il proprio gameplay online. Con la possibilità di riprodurre immediatamente una sessione su Twitch, YouTube o Facebook, TUF Gaming Capture Box è un modo potente, affidabile e semplice per condividere con il mondo il gameplay dal vivo e salvare i momenti migliori da riguardare in seguito.

L’utilizzo di più applicazioni di streaming, e la necessità di regolare ciascuna di esse in modo opportuno, penalizza l’esperienza di gioco. TUF Gaming Capture Box risolve questo problema con la compatibilità USB Video Class (UVC). I giocatori possono semplicemente collegare il dispositivo a qualsiasi PC con una porta USB 3.2 Gen 1 per iniziare immediatamente a utilizzare l’uscita per lo streaming e la funzione di registrazione attraverso il software preferito, senza bisogno di driver o software aggiuntivi.

 TUF Gaming Capture Box è certificato per l’uso con Open Broadcaster Software (OBS) Studio e può essere utilizzato anche come sorgente all’interno di Xsplit Gamecaster, Streamlabs OBS e quasi tutte le altre applicazioni di streaming che possono accettare una sorgente video. Utilizzando l’interfaccia USB 3.2 Gen 1, Capture Box può trasferire video SDR 4K non compressi fino a 30 fps, video 2K a 60 fps o video 1080p a 120 fps. I gamer possono anche collegare una fotocamera mirrorless o DSLR all’ingresso del Capture Box per creare istantaneamente una webcam in alta qualità.

Per semplificare ulteriormente le esperienze di acquisizione e streaming, TUF Gaming Capture Box semplifica il coinvolgimento degli spettatori nelle chat di gruppo. Basta semplicemente collegare un auricolare a quattro pin cablato all’ingresso audio su Capture Box ed utilizzare il cavo maschio-maschio (incluso nel dispositivo) con l’ingresso audio del controller della console. Questo permetterà a Capture Box di trasmettere in modo automatico l’audio dalle chat di gruppo e dalle cuffie al PC connesso per lo streaming e la registrazione. Gli spettatori della live si sentiranno così parte della festa.

 Per garantire che TUF Gaming Capture Box sia pronto per l’uso, sono inclusi tutti i cavi necessari per video, audio e dati. ASUS ha reso facile e immediato l’utilizzo del dispositivo dotandolo di un cavo HDMI di alta qualità per l’ingresso video, un cavo maschio-maschio da 3,5 mm per l’uscita audio da un controller della console e un cavo USB da tipo C a tipo A (con un adattatore da tipo A a tipo C incluso).

TUF Gaming Capture Box CU4K30 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di €199.

ASUS TUF

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.