Dopo aver giocato l’ultima Closed Beta di Babylon’s Fall, atteso nel 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, molti utenti hanno puntato il dito contro Platinum Games, accusando gli sviluppatori di aver copiato alcuni asset da Final Fantasy XIV. La notizia reale però è che tutto ciò è stato confermato Yosuke Saito, producer del nuovo action-RPG.
Saito non solo ha confermato ufficialmente tramite un blog post che alcuni equipaggiamenti e alcune emote sono state prese dall’MMORPG di Square Enix, ma che sono stati Naoki Yoshida e gli stetti sviluppatori di Final fantasy XIV a dare supporto a Platinum Games e prestare gli asset del loro gioco. Ecco le dichiarazioni di Saito:
“Prendendo in prestito i dati, siamo stati in grado di implementare una varietà più ampia di equipaggiamento ed emote nel gioco rispetto a quanto avevamo previsto in origine. Giusto per essere chiari però, l’aspetto della maggior parte degli equipaggiamenti che i giocatori mirano ad ottenere è unica per Babylon’s Fall. I dati presi in prestito da Final Fantasy XIV sono stati utilizzati per l’equipaggiamento presente dall’introduzione al livello intermedio del gioco, motivo per cui erano così vistosi nel Closed Beta.”