Babylon’s Fall: confermati gli asset ripresi da Final Fantasy XIV

Babylon's Fall

Dopo aver giocato l’ultima Closed Beta di Babylon’s Fall, atteso nel 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, molti utenti hanno puntato il dito contro Platinum Games, accusando gli sviluppatori di aver copiato alcuni asset da Final Fantasy XIV. La notizia reale però è che tutto ciò è stato confermato Yosuke Saito, producer del nuovo action-RPG.

Saito non solo ha confermato ufficialmente tramite un blog post che alcuni equipaggiamenti e alcune emote sono state prese dall’MMORPG di Square Enix, ma che sono stati Naoki Yoshida e gli stetti sviluppatori di Final fantasy XIV a dare supporto a Platinum Games e prestare gli asset del loro gioco. Ecco le dichiarazioni di Saito:

“Prendendo in prestito i dati, siamo stati in grado di implementare una varietà più ampia di equipaggiamento ed emote nel gioco rispetto a quanto avevamo previsto in origine. Giusto per essere chiari però, l’aspetto della maggior parte degli equipaggiamenti che i giocatori mirano ad ottenere è unica per Babylon’s Fall. I dati presi in prestito da Final Fantasy XIV sono stati utilizzati per l’equipaggiamento presente dall’introduzione al livello intermedio del gioco, motivo per cui erano così vistosi nel Closed Beta.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!