L’Hearthstone World Championship 2021 si è concluso, il vincitore è il giapponese Posesi, la vittoria è arrivata dopo aver sconfitto Glory con un 3-2 nella finale, Posesi ha preso posto nella Sala dei Campioni e si è portato a casa i 200.000 Dollari per il primo posto.
Durante il Giorno 2 dell’ Hearthstone World Championship 2021, dopo aver vinto il gruppo A della fase a gironi, Posesi si è aggiudicato un posto nella semifinale. Una volta arrivato in finale è stata la volta del match contro Glory, molto più arduo dei precedenti, dimostrando un’eccellente maestria del meta di Divisi nella Valle d’Alterac, il giapponese è riuscito a prevalere, assicurandosi il trofeo e il titolo di campione del mondo.
È stato un fantastico weekend per chiudere l’anno competitivo e l’Anno del Grifone, Il 2022 sarà un anno entusiasmante per Hearthstone e non vediamo l’ora che la community provi tutto quello che abbiamo programmato. Congratulazioni a Posesi!
Ben Lee, direttore di gioco di Hearthstone
Dopo le fasi finali dell’evento di Hearthstone sono stati anche annunciati i dettagli del Hearthstone World Championship edizione 2022, che vedrà diversi cambiamenti nel format e nell’impostazione del campionato:
- Il World Championship 2022 comprenderà 16 giocatori: 4 dai Grandmasters, 4 dalla Cina e 8 dai Masters Tour.
- Sei Masters Tour culmineranno in due nuovi Masters Season Championships.
- L’ultimo anno dei Grandmasters, con la Stagione 1 da quattro settimane che porterà a una stagione finale con 16 giocatori.
Inoltre, oltre al sistema di qualificazione del competitivo programmato quest’anno verrà introdotto anche un nuovo ecosistema incentrato sul nuovo sistema della Battaglia, con Battaglia: Lobby Leggende Blizzard testerà nuovi format e allargherà gli orizzonti competitivi di Hearthstone.
La stagione 1 inizierà il 18-20 Febbraio con il primo Master Tour del 2022. Tutti i dettagli sono disponibili qui e sulle pagine Twitter e Youtube di Hearthstone.