Undead Labs, acquisita da Microsoft nel 2018, è al lavoro su State of Decay 3 per Xbox Series X/S e PC. Non è stato condiviso moltissimo sulla situazione del gioco open-world survival con gli zombie. Ora però si ha qualche informazione in più, dato che l’animation director, Simon Sherr, ha recentemente rivelato sul suo LinkedIn (come notato da @Klobrille su Twitter) che lo studio sta aprendo una nuova filiale a Orlando, in Florida, e che State of Decay 3 sarà sviluppato con l’Unreal Engine 5, cosa che è stata anche precedentemente riportata.
Come da pagina LinkedIn di Sherr, sta “sviluppando un nuovo studio Microsoft sotto Undead Labs a Orlando”, e Sherr è responsabile della “direzione dell’animazione e della tecnologia di animazione in Unreal Engine 5 per State of Decay 3 di Undead Labs”, insieme al “promuovere la collaborazione tra gli studi di animazione e le iniziative di tecnologia di animazione in tutti gli Xbox Game Studios“.
Sarà interessante vedere cosa farà lo studio nel prossimo futuro, dato che l’Unreal Engine 5 sta diventando oramai una grande piattaforma per gli sviluppatori per mostrare i loro giochi, e la notizia dell’apertura di un nuovo studio non può che essere vista con occhio positivo.
Lasciandovi al tweet qui sotto, vi rimandiamo anche alla nostra anteprima del gioco.
It looks like Undead Labs is building a new support studio in Orlando.
"Developing a new Microsoft studio under Undead Labs in Orlando, directing animation in UE5 for State of Decay 3 & fostering cross-studio animation technology initiatives across XGS."https://t.co/XRDBGx4jMX pic.twitter.com/KTGzPiV9wy
— Klobrille (@klobrille) January 2, 2022