League of Legends: ecco i cambiamenti della patch 12.1

Worlds 2020

League of Legends porterà un sacco di cambiamenti nuovi di zecca nella patch 12.1 in arrivo il 5 gennaio, e grazie ai video di Proguides, possiamo vedere bene la lista completa:

  • Il Teletrasporto subirà un drastico cambiamento, e nei primi 14 minuti di partita sarà possibile usarlo solamente sulle torri alleate. Questo porterà un grande cambiamento nello specifico nella corsia superiore, dove Ustione diventerà sicuramente la scelta preferita.
  • L’Arcoscudo Immortale subirà un nerf: 5 di attacco in meno e parecchio scudo in meno, da 300-800 a 275-650.
  • Anche l’Eclissi subirà un nerf leggero: il tempo di ricarica per i campioni a distanza ravvicinata si allungherà di due secondi, da 6 a 8, dando più spazio agli avversari per punire il portatore dell’oggetto.
  • La Speranza Perduta avrà la ricetta dei componenti cambiata, questa volta si comporrà con un Piccone anziché una Spada Lunga.
  • La Forza della Natura riceverà un 5% di danno ridotto dai danni magici in più, e ci impiegherà 7 secondi a scadere l’effetto anziché 5.
  • Infine, siamo arrivati all’unico cambiamento ai campioni, e il nostro fortunato candidato è Gangplank. Il pirata ha faticato molto in questa prestagione, e pertanto Riot Games ha deciso di dargli una mano. Il tempo di ricarica della Q sarà ridotto da 5 a 4.5 secondi, mentre il costo in mana diminuirà di 5 a tutti i livelli. Questo gli permetterà di avere una fase di corsia più sicura per poter farmare l’oro necessario per diventare il super carry nelle fasi avanzate della partita.

Questo è tutto, per il momento. Ovviamente, possiamo aspettarci molto presto il reveal di un nuovo campione, poiché l’ultima new entry è stata Vex a settembre, e giustamente siamo un po’ a corto di content al momento. Inoltre, vi ricordiamo che il 7 gennaio League of Legends mostrerà tutte le novità in arrivo sia sul gioco su PC che sulla versione mobile di Wild Rift.