A quanto pare siamo in periodo di acquisizioni, perché questa mattina dobbiamo segnalarne un’altra! Daedalic Entertainment, noto team di sviluppo che sta sviluppando The Lord of the Rings Gollum, è stato infatti acquisito da Nacon per la somma di 53 milioni di dollari. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel corso del 2022.
Il sodalizio è nato proprio grazie al titolo incentrato su Gollum, dato che Daedalic e Nacon erano già in accordo per la pubblicazione del gioco, fattore che ha spinto Nacon ad acquisire una società che vanta dal 2007 oltre 90 giochi sviluppati e pubblicati. Di seguito le parole del presidente e CEO di Nacon, Alain Falc:
“Sapevamo, attraverso la nostra attuale collaborazione su Gollum, che Nacon e Daedalic condividono gli stessi valori e gli stessi obiettivi per offrire esperienze uniche ai giocatori. Pertanto, sembrava logico andare oltre e siamo estremamente felici di questa acquisizione. Rappresenta un passo significativo nella strategia di Nacon.”
Anche il fondatore e CEO di Daedalic Entertainment, Carsten Fichtelmann, ha deciso di commentare questa acquisizione:
“Dopo anni ricchi di eventi in cui siamo sempre stati in testa, sono orgoglioso di guardare indietro agli ultimi 15 anni e allo sviluppo dell’azienda. Daedalic Entertainment si è affermato come editore e sviluppatore di giochi eccezionali in vari generi e su tutte le piattaforme rilevanti e ha consolidato questa posizione a livello globale. Insieme a Nacon, stiamo facendo il passo successivo per sviluppare ulteriormente il nostro catalogo di giochi creato dal nostro stesso team e da molti incredibili studi indipendenti. Guardiamo indietro a una collaborazione fiduciosa e cooperativa su The Lord of the Rings Gollum e a un futuro ancora più luminoso insieme.”