Leggende Pokemon: Arceus è arrivato a fine gennaio su Nintendo Switch, accompagnando i recenti remake di Diamante e Perla portando i fan in una nuova visione della regione di Sinnoh. Il gioco ha inaugurato una nuova strada per la serie, offrendo sezioni open map da esplorare e battaglie in stile Monster Hunter Stories 2. Ricordiamo che il titolo di recente ha venduto oltre 6,5 milioni di unità nella prima settimana ed è stato regolarmente in cima alle classifiche di vendita nei principali mercati come Stati Uniti , Regno Unito e Giappone.
L’accoglienza per Pokemon Legends: Arceus è stata ampiamente positiva da parte della critica e del pubblico più ampio e, per evidenziare alcuni di questi aspetti, Nintendo ha pubblicato un trailer di riconoscimenti del gioco. Com’era prevedibile, anche il gioco di ruolo d’azione ha avuto successo commerciale. Di seguito una panoramica di Leggende Pokemon Arceus tramite il sito ufficiale:
La vostra avventura avrà sullo sfondo la natura imponente della regione di Hisui, in un’epoca remota quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. La regione di Hisui costituisce il territorio che sarà poi denominato Sinnoh, una regione che potresti conoscere già molto bene. Il Monte Corona domina il paesaggio nel cuore della regione di Hisui, circondato da aree caratterizzate da ambienti diversi. Ciascuna area presenta caratteristiche naturali specifiche e ospita diversi ecosistemi di Pokémon.
Nella regione di Hisui vivono Pokémon speciali che hanno ricevuto una misteriosa benedizione. Alcuni di questi, conosciuti come Pokémon regali, sono particolarmente potenti, mentre si dice che altri aiutino volontariamente la gente della regione. Gli incontri con questi Pokémon saranno fondamentali durante il tuo viaggio.
Leggende Pokemon: Arceus è disponibile per Nintendo Switch. Continuate a seguirci su Games Village per maggiori informazioni.