Gran Turismo 7: disponibili le microtransazioni

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è ora disponibile e, come nel caso della stragrande maggioranza delle versioni da Tripla A,  in questi giorni presenta microtransazioni in-game.

Ciò era stato fatto anche per Gran Turismo Sport del 2017, consentendo ai giocatori la possibilità di acquistare auto nel gioco con soldi veri invece di guadagnarle o sbloccarle durante il gioco. Le microtransazioni del gioco non erano ancora state pubblicate, ma con il lancio del simulatore di corse a livello globale, gli acquisti in-game sono ora disponibili, ed una segnalazione di VGC fa sapere che i prezzi delle auto nel gioco sembrano aver visto un ricarico drastico rispetto ai loro prezzi in Gran Turismo Sport. Laddove GT Sport consentiva ai giocatori di acquistare ciascuna auto separatamente, con prezzi compresi tra 0,99 e $ 4,99 dollari, nel titolo, questa non è più un’opzione ed i giocatori devono acquistare crediti in blocco, con quattro opzioni tra cui scegliere: 100.000 crediti per 2,49 dollari, 250.000 crediti per 4,99 dollari, 750.000 crediti per 9,99 dollari e 2.000.000 di crediti per 19,99 dollari.

Con questo, l’acquisto di varie auto nel gioco ora richiede ai giocatori di spendere molti più soldi rispetto agli stessi modelli in Gran Turismo Sport. Ad esempio, la Porsche 919 Hybrid 16 e l’Audi R18 TDI ’11, entrambe costate 2,99 dollari in GT Sport, costano effettivamente 40 dollari ciascuna in GT7. Nel frattempo, l’Aston Martin Vulcan ’16 e la McLaren P1 GTR ’16 avevano entrambe un prezzo di 4,99 dollari in GT Sport, e anche 40 dollari ciascuna in GT7.

I componenti del veicolo vengono anche acquistati nel gioco utilizzando crediti, il che significa che anche le microtransazioni si applicano a quest’ultimi. Come con Gran Turismo Sport, tuttavia, i crediti vengono guadagnati nel gioco anche nel nuovo titolo semplicemente vivendo l’esperienza di gioco.

Gran Turismo 7 è ora disponibile su PS5 e PS4 ed una nostra recensione parla del titolo appena uscito.