Ubisoft ha comunicato che la scorsa settimana è stata attaccata tramite un attacco informatico, che ha causato diversi problemi all’azienda e ai giochi online del publisher. A quanto pare però, i dati dei giocatori non sono stati compromessi. Di seguito la nota ufficiale dell’azienda.
“La scorsa settimana, Ubisoft ha dovuto affrontare un problema di sicurezza informatica che ha causato l’interruzione temporanea di alcuni giochi, sistemi e servizi. I nostri team IT stanno lavorando, in collaborazione con i più importanti specialisti del settore, per approfondire la questione. Come misura precauzionale abbiamo cominciato a reimpostare le password in tutta l’azienda. Inoltre, possiamo confermare che tutti i nostri giochi e servizi funzionano correttamente e che in questo momento non ci sono prove che i dati personali dei giocatori siano stati violati o esposti a seguito di questo incidente.”
Da quello che si evince, il problema riguarda anche l’Italia, ma almeno per il momento i vostri dati dovrebbero essere al sicuro. Il consiglio che possiamo darvi però è quello di cambiare tutte le vostre password legate ai servizi Ubisoft. Intanto, avete dato uno sguardo al nuovo bando lanciato dalla società?