A novembre 2022 Mike Landlaw, ex creative director di Dragon Age, insieme ad alcuni veterani di Ubisoft, avevano annunciato la nascita di Yellow Brick Games, un nuovo studio con sede in Quebec, Canada, focalizzato su “titoli di alta qualità che mettono l’esperienza del giocatore al primo posto, con gameplay innovativo e IP originali”.
Recentemente è stato inoltre confermato l’accordo tra il publisher Private Division e il team, e per l’occasione sono state pubblicate due artwork del gioco e qualche informazione sulla nuova IP su cui stanno lavorando.
Offrirà “un nuovo approccio al genere degli action-rpg”, e sarà ambientato in un universo fantasy unico: sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Jeff Skalski, produttore esecutivo, COO e co-fondatore di Yellow Brick Games, ha detto in merito:
“Abbiamo fatto progressi incredibili finora e ci sentiamo fortunati ad avere un talento di così alto calibro che lavora insieme. Sotto il timone creativo di Mike Laidlaw e armati di Unreal Engine 5, stiamo davvero realizzando la magia ogni giorno. Se la costruzione di un nuovo Action RPG fantasy all’interno di un ambiente di supporto e rispetto vi sembra interessante, fatecelo sapere. Siamo sempre alla ricerca di altri sviluppatori di gioco di grande talento che si uniscano a noi in questo viaggio”
Qui sotto potete vedere il tweet con le due immagini.
Working with @PrivateDivision has been a blast so far. Here's a little sneak peak at our first game, an all new Fantasy Action RPG. Interested in joining us? We're hiring both locally and remote! https://t.co/x3n0vt21bd #indiedevs pic.twitter.com/s0RZUWfmkX
— Yellow Brick Games (@YellowBrick_Qc) March 17, 2022