League of Legends: ecco i cambiamenti della patch 12.7

League of Legends

Sembra che Riot Games abbia rilasciato la lista dei cambiamenti previsti per la patch 12.7 di League of Legends, la quale, secondo il parere dei developer, dovrebbe portare numerosi cambiamenti senza ribaltare troppo il meta. Hanno mantenuto la parola, e dopo un mese di inattività sono tornati a risolvere casi e problemi. Vediamoli in ordine:

  • Campioni buffati: la lista è bella lunga, poiché abbiamo Gwen, Pantheon, Yasuo, Yone, Wukong, Neeko, Gangplank, Kalista, Lillia e Karthus. Alcuni si meritano questi buff immensamente, mentre altri ancora sono molto particolari come decisione, specialmente guardando le statistiche dei fratelli del vento (Yasuo e Yone), ma ci daranno informazioni più dettagliate in seguito.
  • Campioni nerfati: la lista prevede Zeri, Ryze, Lee Sin e Jayce. Per quanto riguarda Zeri, la situazione è molto triste, considerando che Riot non riesce a bilanciarla adeguatamente a comprare oggetti da critico, ma speriamo che non la distruggano nel processo. Ryze e Jayce sono campioni usati spesso in competitivo, mentre Lee Sin è una scelta particolare.
  • Aggiustamento di Campioni: soltanto Rengar è presente, ma ancora non sappiamo che cosa vogliano dire di preciso con l’affermazione.
  • Buff a oggetti: l’Ombra Tagliente e la Maschera dell’Abisso riceveranno grandi buff, considerando la loro scarsa popolarità.
  • Nerf a oggetti: abbiamo cambiamenti al Fimbulwinter, La Pietra Lunare, la Tempesta Impetuosa e la runa del Tonico Temporale.

Non hanno ancora detto di preciso quali saranno i numeri di questi cambiamenti. Per quello, dovrete aspettare domani affinché possiate avere un’idea di che tipo di impatto avranno in League of Legends e il meta attuale di gioco.