Blade Runner: Il gioco di ruolo da tavolo uscirà questo autunno

Blade Runner

Dopo l’annuncio di Black Lotus, l’anime a tema Blade Runner, è stato annunciato che un altro prodotto basato su una delle prime serie di film a tema futuristico, è in arrivo. Si tratta di Blade Runner: The Roleplaying Game, un gioco di ruolo da tavolo sviluppato da Free League che uscirà questo autunno. Sarà supportato da una campagna di crowdfunding su Kickstarter, che verrà lanciata su Kickstarter il 3 maggio . L’annuncio, fatto giovedì, includeva un nuovo sguardo ad alcune delle illustrazioni del gioco e del regolamento di base.

Il gioco,  sviluppato da Free League, nota compagnia produttrice di giochi da tavolo, è ambientato nell’anno 2037. Ciò lo colloca tra gli eventi del film originale con Harrison Ford e il seguito, Blade Runner 2049.

L’aspetto artistico è in mano a Martin Grip, il cui stile distintivo è stato incluso in altri titoli di successo della Free League, tra cui l’acclamato gioco dark fantasy Symbaroum. Aspettatevi che la campagna includa uno starter kit deluxe con qualche premio extra, seguendo più o meno un modello simile alla campagna Kickstarter di grande successo sempre di Free League per The One Ring , che ha portato quasi 2 milioni di dollari nel 2021 .

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.