Gli appassionati di gatti dovranno aspettare ancora un po’ per mettere mani su Stray. Infatti, il simulatore felino dello sviluppatore BlueTwelve Studio non verrà rilasciato all’inizio del 2022 come precedentemente annunciato. L’uscita è prevista per quest’estate. Sony ha condiviso la notizia del ritardo in un tweet individuato da The Verge. “Rilascio dell’estate 2022”, dice il video che accompagna il messaggio.
🐈 Stray
🎤 We Are OFK
🐑 Cult of the LambThese are just three of the can't-miss indies coming soon to PlayStation. Discover more at https://t.co/u40zhqkUoy pic.twitter.com/fkYbz7MoRl
— PlayStation (@PlayStation) April 28, 2022
La clip include filmati di gameplay walkthrough che l’editore, Annapurna Interactive, ha condiviso la scorsa estate. In esso, vediamo il protagonista felino del gioco esplorare una città intrisa di neon popolata da robot di tutte le forme e dimensioni. Il gameplay prevede l’uso delle sue abilità di gatto per risolvere enigmi ambientali. A metà del viaggio incontrerai B-12, un drone che ti permetterà di conversare con gli abitanti della città. Naturalmente, essendo un gatto, puoi anche fare cose come graffiare i mobili e strofinarti contro le gambe dei robot che incontri.
Stray uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam)