Sony acquisisce Square Enix: anche Miller conferma?

Final Fantasy XVI State of Play

Si intensificano i rumor legati alla possibile acquisizione di Square Enix, ormai orfana dei suoi studi occidentali e di IP di spessore quali Tomb Raider, Deus Ex, Legacy of Kain, Thief (e molte altre ancora), da parte di Sony Interactive Entertainment. Dopo Jeff Grubb infatti, che giorni fa ha lanciato in rete le prime indiscrezioni sulla possibile acquisizione, ci ha pensato Greg Miller ad alimentare tale possibilità!

Nell’ultimo episodio di Kinda Funny (visibile su YouTube e in calce alla notizia), Miller ha affermato di aver parlato non con una, ma con più fonti, che gli avrebbero confermato lo svolgimento delle trattative tra Sony e Square Enix. Ciò che avvalora le parole del buon Greg è il fatto che ogni fonte contattata dal giornalista gli avrebbe confermato la vicenda, segnale che qualcosa di concreto sia davvero in movimento. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, i PlayStation Studios acquisirebbero non soltanto tanti studi importanti, talentuosi e di spessore, ma anche IP di successo quali Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Naturalmente, tutte queste informazioni restano saldamente ancorate alla sfera dei rumor, fino a quando non giungeranno le dovute conferme o smentite da parte degli addetti ai lavori. Ma ci sono serie possibilità che la grossa acquisizione di Sony Interactive Entertainment possa essere proprio Square Enix!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!