Durante l’evento di Xbox e Bethesda Games Show 2022 del 12 giugno Hideo Kojima in persona ha annunciato una collaborazione tra le Kojima Productions e Microsoft per sviluppare una nuova IP utilizzando la tecnologia cloud. I giocatori e i sostenitori di Sony si sono domandati se Kojima continuerà a sviluppare ancora titoli per le console PlayStation.
Tramite la pagina Twitter ufficiale le Kojima Productions hanno rassicurato comunicando che la società continuerà ad avere una buona collaborazione anche con Sony. Inoltre come studio indipendente continuerà a sviluppare titoli per rendere felici i giocatori esplorando varie possibilità non solo con i giochi ma anche con file e musica. Queste categorie possono evolversi e svilupparsi in modi diversi nel tempo utilizzando le adeguate tecnologie. Di seguito riportiamo il comunicato:
Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft utilizzando la tecnologia cloud, molte persone ci hanno chiesto informazioni sulla nostra collaborazione con SIE. Ti assicuriamo che continuiamo ad avere un’ottima collaborazione anche con PlayStation. In qualità di studio creativo indipendente, Kojima Productions continuerà a lavorare sulle creazioni per i nostri fan. Esploreremo varie possibilità con giochi, film e musica attraverso piattaforme che si evolvono con il tempo e la tecnologia. Non vediamo l’ora del vostro continuo supporto.
Di seguito trovate una panoramica di Death Stranding Director’s Cut, l’ultimo grande successo delle Kojima Productions, tramite Steam:
Dal leggendario autore Hideo Kojima, ecco la nuovissima esperienza di gioco che sfida ogni definizione di genere. Sam Bridges deve affrontare un mondo completamente trasformato dal Death Stranding. Trasportando i frammenti disconnessi del nostro futuro, deve partire per un viaggio per ricostruire, passo dopo passo, il mondo andato in frantumi.
Con la partecipazione di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner. Le funzionalità aggiuntive per PC comprendono frame rate elevato, modalità foto e supporto monitor Ultra-Wide. Include anche contenuti della serie Half-Life di Valve Corporation.
After the announcement of our partnership with Microsoft using the cloud technology, many people have asked us about our collaboration with SIE. Please be assured that we continue to have a very good partnership with PlayStation® as well.#KojimaProductions https://t.co/mVOELwDuk9
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) June 13, 2022