Dal 14 al 17 giugno 2022, Ubisoft parteciperà all’Annecy International Animation Film Market (MIFA) per mostrare demo esclusive dell’Ubisoft Snowdrop, una delle tecnologie di creazione fondamentali per l’industria. I partecipanti al MIFA avranno l’opportunità di incontrare gli esperti di Ubisoft e scoprire maggiori informazioni su alcuni dei motori di gioco più avanzati, progettati per dare ai creator il potere e la flessibilità per creare in maniera più semplice animazioni più realistiche.
I team di Ubisoft saranno disponibili allo stand A48 per parlare di opportunità di carriera presso l’azienda e organizzare dimostrazioni delle seguenti animazioni:
- Destruction Simulation demo: come organizzare le proprietà di distruzione e l’interazione con un oggetto
- Object Integration demo: come personalizzare l’aspetto e la percezione di un oggetto per inserirlo nell’ambiente di gioco
- No-code AI Design demo: come creare una IA senza scrivere nessuna linea di codice
- Mission Building demo: come organizzare una missione e un test in-game di Tom Clancy’s The Division 2
- Procedural Environment System (PES) demo: come costruire semplicemente ed editare un realistico mondo in tempo reale
Capitalizzando 35 anni di continui investimenti nell’R&D e nelle tecnologie proprietarie, Ubisoft ha una forte storia nello sviluppare tecnologie insuperabili e capacità tecnologiche innovative. Il motore Snowdrop è nato da questi investimenti ed è stato costruito da Ubisoft Massive (Malmö, Svezia) per soddisfare i bisogni del suo team di sviluppo. Oggi, questa tecnologia è usata da molti altri studi Ubisoft nel mondo. La presenza di Ubisoft a questo immancabile evento dell’industria di animazione riflette il desiderio dell’azienda di accelerare e rafforzare la leadership nella tecnologia sotto l’impulso di Guillemette Picard, SVP Production Technologies, con il coinvolgimento di studi e team locali.
Spinta da questa ambizione, Ubisoft ha come obiettivo la costruzione e la diffusione della migliore esperienza per sviluppatori con la creazione di un hub per la ricerca e l’innovazione presso Ubisoft Annecy, con lo scopo di sviluppare soluzioni di produzione allo stato dell’arte per i giochi a venire. Casa madre dell’innovativo Riders Republic, Ubisoft Annecy ha già contribuito a portare innovazioni tecnologiche su larga scala, che comprendono, tra l’altro, animazioni simulate bio-meccaniche in tempo reale, utilità di calcolo avanzato per la creazione di open world e gameplay massivi per 64 giocatori in simultanea.
Gregory Garcia, Managing Director di Ubisoft Annecy, ha dichiarato:
Con più di due decenni di esperienza nella produzione di videogiochi, Ubisoft Annecy ha un comprovato record di esperienza tecnologica. La creazione di un hub di innovazione e ricerca sulle tecnologie di produzione è il prossimo, naturale passo nella storia del nostro studio. I team di Ubisoft Annecy giocheranno un ruolo decisivo nel rafforzare e supportare le tecnologie proprietarie di Ubisoft, necessarie per creare i giochi di domani.