Svelate le date del RomeVideoGameLab 2022

Il tema della quinta edizione sarà “Naturale & MetaNaturale” per scoprire insieme se è vero che “ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein). I processi cosiddetti artificiali non sono forse altro che la riproduzione di processi in natura? Che spazio ci sarà per l’uomo nel futuro digitale?

Dal 3 al 6 novembre negli studi di Cinecittà scopriremo come sempre in modo divertente, coinvolgente e socializzante come la scienza, utilizzando i videogiochi, si mette alla prova su queste domande. Sarà un viaggio favoloso per approcciare la complessità del futuro a partire dalle scoperte del presente, un viaggio per tutte le età, bambini, ragazzi, giovani, genitori… nonni.

Avremo compagni di viaggio straordinari: esperti, divulgatori scientifici, imprenditori all’avanguardia, ma anche musicisti e influencer e tanti videogiochi, da arcade e retrogaming a vintage computer e nuovi giochi.

RomeVideoGameLab

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.