FIFA 23: nuovo video gameplay

FIFA 23

Come da programma, oggi 27 luglio EA Sports ha pubblicato un video approfondimento sul gameplay di FIFA 23, dopo il reveal della scorsa settimana.

Ben 11 minuti di filmato divisi in sezioni:

  • Hypermotion 2
  • Women’s Club Football
  • Attacco
  • Difesa
  • Portieri
  • Skill

Con sezioni su dribbling tecnici, ML-Jockey, AcceleRate (con tre diversi arcetipi di accelerazione, esplosiva, controllata e nel lungo), stili di corsa, power shots, calci piazzati rivisti (con tanto di possibilità di posizionare il coccodrillo dietro la barriera) e fisica.

Qui sotto più nel dettaglio, attraverso il sito ufficiale:

TIRO POTENTE
La nuova meccanica per i tiri, basata sull’abilità del giocatore, introduce nel gioco le conclusioni più potenti e spettacolari del calcio reale. Creati lo spazio, prendi la mira e calcia in porta con maggiore potenza, per avere più possibilità di realizzare gol fantastici.

CALCI PIAZZATI RIVISTI
I nuovi calci piazzati garantiscono un maggiore controllo su punizioni, calci di rigore e calci d’angolo, consentendoti di scegliere dove colpire la palla per cambiarne direzione, traiettoria, effetto e altro ancora. Inoltre, l’inquadratura della telecamera aggiornata sui calci d’angolo aiuta a riflettere meglio l’intensità delle situazioni su palla inattiva.

FISICA IN CAMPO
La fisica aggiornata di FIFA 23 rende numerose interazioni sul campo più naturali e realistiche.

FISICA DEGLI IMPATTI AVANZATA
Solo su console PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia e PC

La fisica degli impatti avanzata fa sì che i singoli arti dei giocatori influenzino in maniera più naturale l’esito delle intercettazioni dei difensori in FIFA 23. Le deviazioni e gli intercetti con le braccia, le gambe, le mani e persino le dita dei difensori e dei portieri ora porteranno a risultati più realistici, in base all’impatto con la palla quando attutiscono la potenza del tiro, influenzando la direzione del pallone con deviazioni più realistiche a livello visivo a seconda della velocità e della forza di ogni singola conclusione.

FISICA PER LE INTERAZIONI CON LA RETE
La nuova fisica delle reti reagisce ai movimenti dei giocatori, rispondendo ai singoli arti per creare interazioni più naturali con la rete quando gli atleti corrono, scivolano o cadono dentro la porta.

LETTURA GIOCATORE
Il nuovo sistema per la previsione delle collisioni migliora la lettura dei giocatori in campo, permettendo loro di muoversi in maniera intelligente per evitare contrasti e scontri.

VARIETÀ DI CALCIO
Le nuove animazioni e le nuove meccaniche introducono una maggiore varietà di situazioni in FIFA 23, rendendo il gioco ancora più realistico.

TIRI
Scopri diverse tipologie di conclusioni, tra cui tiri rasoterra, a scendere e che rimbalzano, oltre ai colpi di testa in tuffo.

DIFESA
Le scivolate decise per spazzare la palla, i contrasti fisici e persino i contrasti con il tallone offrono più modi per difenderti dalle avanzate degli attaccanti.

PASSAGGI
I nuovi tipi di passaggi offrono più modi per trovare i compagni, con passaggi di esterno, no-look, passaggi al volo e nuove animazioni per i rinvii.

LETTURA TATTICA IA CPU
Le migliorie tattiche consentono agli avversari controllati dall’IA di reagire alle situazioni e cambiare modulo e atteggiamento a partita in corso in base a fattori come punteggio, minuto di gioco e giocatori disponibili in panchina.

Qui sotto potete vedere il nuovo gameplay traielr di FIFA 23, ricordandovi che il gioco sarà disponibile dal 30 settembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.