Per Capcom il 2023 è iniziato nel migliore dei modi e continuerà a migliorare con i nuovi eventi ed uscite di giochi previste durante l’anno. La casa di sviluppo ha annunciato uno Showcase di Street Fighter 6 fissato per la prossima settimana, il 20 aprile, alle 15:00 PT (le 23:00 in Italia). L’evento, abbastanza interessante, sarà presentato da Lil Wayne e, secondo la descrizione del live streaming su YouTube, avrà una durata di oltre 30 minuti.
Durante lo Showcase verranno offerti nuovi dettagli sulle tre modalità principali del gioco – World Tour, Fighting Ground e Battle Hub – ma Capcom promette anche “alcune grandi novità alla fine dello spettacolo”. Di recente, è stato affermato che Street Fighter 6 riceverà una beta aperta alla fine di questo mese: se è vero, è probabile che venga annunciato durante lo showcase. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Con Street Fighter 6 potrete dimostrare le tue abilità in giro per il mondo, mentre viaggiate alla ricerca della vostra forza. Campioni non si nasce, lo si diventa. Anche il più forte dei lottatori ha dovuto compiere i primi passi. Ora tocca a voi accettare la sfida ed elevare il vostro gioco al livello successivo. Il mondo di Street Fighter 6 è incentrato sulla cultura della strada. Dai graffiti, alla musica che rimbomba nel tumulto dei quartieri, fino al combattimento stesso. Grazie alla nuova qualità grafica, potrete inoltre sperimentare una dimensione fisica ancora più accurata. Tuffatevi in battaglia contro altri giocatori. Lasciatevi trasportare da un ritmo che non si ferma mai. Vestite i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.
Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PS4 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.