Frieren: Beyond Journey’s End svela il nuovo cast

Frieren

Il sito web ufficiale dell’anime tratto del manga Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe ha rivelato altri membri del cast e una visual del personaggio questo mercoledì.

Frieren

I nuovi membri del cast includono:

Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Himmel

Frieren

Hiroki Touchi nel ruolo di Heiter

Yōji Ueda nel ruolo di Eisen

L’anime sarà presentato in anteprima questo autunno. Atsumi Tanezaki interpreterà il protagonista e personaggio titolare Frieren.

Keiichiro Saitō (Bocchi the Rock!) Dirige l’anime al Madhouse. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., One-Punch Man, Boogiepop e altri) è responsabile delle sceneggiature della serie. Reiko Nagasawa (takt op. Destiny) disegna i personaggi. Evan Call (Violet Evergarden, Josee, The Tiger and the Fish, Muv-Luv Alternative) sta componendo la musica.

J-Pop, casa editrice che distribuisce il manga in Italia ne descrive la storia:

L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere. La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo, più a lungo dei suoi compagni. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di una sua amica mette Frieren davanti alla sua quasi immortalità. Frieren si propone di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura…

Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. Il decimo volume è uscito il 16 marzo. Il manga è andato in pausa dal 18 gennaio e ha ripreso la serializzazione il 22 marzo.

Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021. Inoltre, il manga è stato nominato come Best Shōnen Manga per il 45° Manga Awards annuale di Kodansha nel 2021. e il 46 ° premio nel maggio 2022. La tavola rotonda di graphic novel e fumetti (GNCRT) dell’American Library Association ha incluso il manga nella sua top ten dei migliori graphic novel del 2022 per l’elenco di letture per adulti.

 

Frieren