Invincible Presents Atom Eve

Invincible: pubblicato il trailer della seconda stagione

Prime Video ha pubblicato il trailer ufficiale della seconda stagione di Invincible, la serie animata sui supereroi di Robert Kirkman. È stato inoltre annunciato durante il panel Prime Video del Comic Con di New York di sabato, direttamente dal produttore esecutivo, co-creatore e co-showrunner Kirkman e il co-showrunner e produttore esecutivo Simon Racioppa che la prima metà della stagione di otto episodi sarà disponibile il 3 novembre, con nuovi episodi in onda settimanalmente. Dopo una pausa di metà stagione, la seconda metà della stagione sarà presentata all’inizio del 2024 su Prime Video.

Basato sul fumetto Skybound/Image di Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible ha come protagonista il diciottenne Mark Grayson (Steven Yeun), che ha i soliti problemi di un ragazzo della sua età, tranne che suo padre è (o era) il più potente supereroe del pianeta. Ancora scosso dal tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark fatica a ricostruire la sua vita mentre affronta una serie di nuove minacce, il tutto combattendo la sua più grande paura: diventare come suo padre senza nemmeno rendersene conto.

Oltre a Yeun, nel cast della serie figurano anche Sandra Oh, Zazie Beetz, Gray DeLisle, Chris Diamantopoulos, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Ross Marquand, Khary Payton, Zachary Quinto, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Seth Rogen e JK Simmons.  Nella seconda stagione si uniranno invece Sterling K. Brown, Peter Cullen, Rob Delaney, Calista Flockhart, Phil LaMarr, Luke MacFarlane, Tatiana Maslany, Scott McNairy, Jay Pharoah, Ella Purnell, Tim Robinson, Ben Schwartz, Rhea Seehorn, Lea Thompson, Paul F. Tompkins, Shantel VanSanten e tanti altri.

Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa come showrunner. Kirkman, Racioppa, David Alpert, Catherine Winder, Justin & Chris Copeland sono i produttori esecutivi. È la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, finita di pubblicare a febbraio del 2018 dopo 15 anni di produzione. Su di essa è stato realizzato un videogame mobile e attualmente è in lavorazione anche un film.