Lo sviluppatore Sloclap ha annunciato che la versione per Nintendo Switch di Sifu ha ora ottenuto il suo aggiornamento finale. Lo studio ha rilasciato un trailer che mostra i nuovi contenuti in arrivo con la versione Nintendo Switch di Sifu come parte dell’aggiornamento.
L’aggiornamento, originariamente rilasciato su altre piattaforme a settembre, porta una serie di nuovi contenuti nella versione di Sifu per Nintendo Switch, inclusi 27 nuovi modificatori e trucchi, oltre a una serie di nuovi abiti. L’aggiornamento porta con sé anche nuovi incontri con nemici simili a zombi, doppelganger e nuovi ambienti interattivi. Celebrando il fatto che questo è l’aggiornamento finale del gioco, Sloclap ha anche annunciato che Sifu è attualmente disponibile su Nintendo Switch con uno sconto del 50%. Il prezzo scontato è disponibile fino al 3 dicembre ed è disponibile sull’eShop nordamericano ed europeo. Sifu ha avuto un discreto successo per lo studio, con il gioco che ha venduto più di 2 milioni di copie a marzo. Di seguito una panoramica del gioco:
L’ispirazione principale di Sifu arriva dai classici film di combattimento di Kung Fu, con alcuni degli sviluppatori di Sloclap che hanno praticato Pak Mei Kung Fu e varie altre arti marziali. Durante la realizzazione del gioco, gli sviluppatori hanno lavorato a stretto contatto con il team di Kowloon Nights, con sede a Pechino e Hong Kong, per organizzare una serie di approfondimenti e revisioni dell’aspetto culturale al fine di rendere il gioco il più rispettoso possibile della cultura cinese del Kung Fu. Per rispettare e rappresentare i cinque elementi del Wuxing, che sono al centro dei temi del gioco, il compositore cinese Howie Lee ha mescolato strumenti tradizionali cinesi e musica elettronica, ottenendo una colonna sonora unica che rafforza l’atmosfera autentica a cui il team di Sloclap mirava.
Sifu è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam.