Tomb Raider Classics, anche noto come Tomb Raider 1+2+3, ovvero la trilogia originale di Tomb Raider datata anni novanta è attualmente oggetto di uno sconto eccezionale sul portale Good Old Games, GOG per gli amici, all’incredibile prezzo di dieci euro totali, con tanto di resto di un centesimo. Il bundle, decisamente imperdibile per gli amanti del Retrogaming, comprende i seguenti episodi, ormai dei veri e propri grandi classici del settore:
Tomb Raider (1996)
Tomb Raider II (1997)
I tre titoli sono diventati con il tempo una vera e propria icona del Mondo PlayStation, ma in realtà sono usciti rispettivamente anche per Sega Saturn (solo il primo episodio), sistema di riferimento per l’ideatore della saga, e di cui trovate la recensione in questa pagina, Personal Computer MS-DOS (solo il primo episodio), PC Windows (secondo e terzo) Nokia N-Gage (solo il primo episodio), e, grazie a conversioni successive, anche su Apple Macintosh basati su Mac OS. Ovviamente i titoli fisici sono ormai difficili da reperire, ma come al solito ci salva la distribuzione digitale.
Le festività natalizie ed il periodo estivo, da sempre tempo di regali e di saldi. Se i negozi fisici invogliano in ogni periodo dell’anno con offerte di ogni tipo sui titoli meno recenti o anche su giochi nuovi con scorte di magazzino in eccedenza, il digital delivery riserva sempre delle sorprese gradite. Pensiamo a Steam e ai suoi incredibili sconti periodici. Se amate i titoli più datati, però, il punto di riferimento è proprio lo store digitale GOG.com che offre attualmente grandi classici a prezzi decisamente popolari. Ed oggi, come abbiamo detto, è il turno di Tomb Raider, che vede i primi tre episodi in versione ottimizzata per PC moderni, tramite DOS BOX per il primo, offerti all’allettante prezzo di 9,99 €. Trovate l’incredibile offerta a questo LINK.
Tomb Raider Classics contiene tre grandi classici che ci hanno accompagnato per tutti gli anni 90, quando le uscite praticamente annuali delle avventure dell’agguerrita archeologa ideata da Toby Gard erano un appuntamento fisso per tutti i videogiocatori. GOG offre nel pacchetto anche i tradizionali goodies, marchio di fabbrica del sito, in cui troviamo le scansioni a colori dei tre manuali, 45 avatar e ben 79 evocativi artwork originali. Se magari vi siete appassionati alla saga solo di recente, ed il ciclo reboot vi ha esaltato, Tomb Raider (reboot), Rise of the Tomb Raider e l’ultimo titolo da poco uscito, Shadow of the Tomb Raider, tutti e tre basati sul moderno Foundation Engine di Crystal Dynamics, casa che attualmente si occupa del franchise, Tomb Raider Classics è senza dubbio un ottimo modo per scoprire le origini della leggenda.