Xbox

Xbox: Microsoft pronta a portare Steam sulla propria console?

Stando a quanto dichiarato dall’insider eXtas1s, già noto per essere molto vicino al brand Xbox e aver anticipato in passato informazioni importanti in merito al Game Pass sembra che Xbox sia pronta a portare Steam dentro al Microsoft Store e di conseguenza in futuro anche su Xbox Series X/S. Secondo lui, infatti per ora l’integrazione di Steam col Microsoft Store, sarebbe prevista solamente su PC, probabilmente in vista dell’arrivo delle Xbox prodotte in collaborazione con Asus.

Da diverso tempo ormai, circolano voci di corridoio ad oggi ancora mai confermate, riguardo al fatto che le prossime console della corporazione americana, possano essere qualcosa di molto più simile ad un computer piuttosto che a delle vere e proprie console come è stato sino ad oggi. Ricordiamo però che Phil Spencer CEO della divisione gaming di Microsoft, ha dichiarato nel corso di più di un’intervista, che l’azienda avrebbe continuato a produrre console tradizionali e che le eredi di Xbox Series X/S sarebbero state qualcosa di rivoluzionario garantendo un salto dal punto di vista tecnologico notevole.  Al momento il colosso di Redmond non ha confermato questi rumors, pertanto le informazioni riportate sin qui, vanno prese con la massima cautela in mancanza di annunci ufficiali. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

 

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.